SEMPRE PIÙ PESAVENTO

0

Tra i ragazzi del Campionato Italiano Junior, continua il percorso esaltante di Davide Pesavento, che sigla il successo anche sulle strade del Rally 1000 Miglia. Una piacevole nota per il giovane ragazzo vicentino, al timone di comando a due round dal termine della serie.

Le sue ottime doti alla guida si erano già viste dalla prima apparizione tra le file del tricolore junior, datata Rally Targa Florio. Un inizio esaltante per il pilota classe 2001 di Roana, che si portava sulle spalle una sola stagione agonistica, quella 2022, nella quale aveva iniziato il percorso sulla piccola Peugeot 208, suddividendo i suoi impegni in diverse gare di grande spessore. Poi l’arrivo del venti-ventitré e l’orizzonte del tricolore sulla Renault Clio Rally5 di casa Motorsport Italia che si affacciava alle porte, consegnandoci fin dall’esordio al Targa Florio, un ragazzo capace di gestire al meglio ogni condizione, sia dal punto di vista velocistico sia nella gestione di gara. Una parabola ascendente, che dopo il successo sugli asfalti siciliani, ha portato alla riconferma sugli sterrati sammarinesi. Dopo il piccolo passo falso di Roma invece, serviva un’altra risposta, prontamente arrivata in una gara difficile come il Rally 1000 Miglia, che rilanciano il vicentino sempre più al comando della serie.

Tra gli altri, da annotare Igor Iani, classe 2000, anch’esso tra i “nuovi” di casa Italia, secondo alle spalle di Pesavento al Mille Miglia, il quale sta cercando di massimizzare il suo bagaglio di esperienze che lo hanno visto tra i protagonisti dei monomarca Suzuki negli anni scorsi.

Un percorso che per tutti continuerà con gli ultimi due appuntamenti di campionato, a Sanremo e Monza.

Share.