L’IRAN SI APRE AI RALLY

0

Il Campionato Mediorentale ha fatto tappa per la prima volta in Iran in occasione della terza prova del 2015. Ecco un mini reportage fotografico della vittoria di Nasser Al Attiyah.

Lo Shiraz International Rally, disputato il 7-8 maggio nei dintorni dell’omonima ex capitale iraniana, è stato un evento difficile, con un percorso che alternava tratti molto veloci ad altri più tecnici e guidati. La pioggia è stata piuttosto martellate, tanto da costringere a tagliare parte della seconda tappa. La vittoria è andata ancora a Nasser Al Attiyah e Matthieu Baumel con la Ford Fiesta RRC, alla loro terza affermazione in altrettante prove del Merc di quest’anno. Secondo per meno di mezzo minuto l’altro qatariano in Ford Abdulaziz Al Kuwari. Solo terzo Khalid Al Qassimi, affiancato da Chris Patterson sulla Citroen DS3 RRC ufficale. Settimo ed ultimo al traguardo Rashed Al Naimi, coadiuvato dal ligure Nicola Arena.

Nella classifica di campionato, Al Attiyah è a bottino pieno con 75 punti e precede Al Qassimi, che ne ha finora raccolti 51. Terzi a pari merito altri due piloti del Qatar con 32 punti: Al-Kuwari e Al-Suwaidi. Il campionato, per ovvie ragioni, avrà ora una lunga pausa di tre mesi. Riprenderà solo ad inizio settembre con il Rally del Libano, conflitti permettendo.

Share.