FERRONI AL CIOCCO, CODECA’ CAMPIONE

0

Emilio Ferroni e Daniele Fiorini, con la Suzuki Grand Vitara 2.7 V6 T1, si aggiudicano la quindicesima edizione del Raid il Ciocco.

Il pilota emiliano ha dominato la gara senza problemi. Passato al comando dopo aver vinto la seconda frazione, ha controllato gli avversari per poi imporsi ancora nella penultima. Sul traguardo finale ha superato di 2’53” Andrea Lolli e Francesco Facile, su Suzuki New Gran Vitara 1.9 DDiS T2, che vincono il titolo del Gruppo T2 e il Suzuki Challenge. Terzo posto per Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo, su Suzuki Gran Vitara 3.6 V6 T1, a 13’16 che si sono limitati a controllare gli avversari, accontentandosi di un piazzamento sufficiente a raccogliere i punti per laurearsi campioni italiani, ma che comunque hanno primeggiato nella quarta frazione. Codecà è campione per la settima volta, Fedullo per la terza.

Quarto posto per Mauro Cantarello e Cristian Darchi, su Suzuki Gran Vitara 1.9 DDiS T2, a 1h14’29”. Sfortunati Andrea Luchini e Piero Bosco, quinti all’arrivo e quarti del T2 che hanno lamentato la rottura del semiasse posteriore sinistro del Grand Vitara nelle prima prova e che hanno così dovuto dire addio alla leadership del Gruppo T2 e del Suzuki Challenge.

Share.