GINO A TINTE PLUS

0

L’esordio in gara di Alessandro Gino sulla Citroën C3 Wrc Plus, è stato assolutamente positivo. Vittoria senza particolare problemi nell’Alba valevole per la Coppa Rally di Zona, ed un feeling che è parso in continuo miglioramento.

Era tra i personaggi più attesi del weekend, e non ha sicuramente deluso le aspettative. Stiamo parlando di Alessandro Gino, che in coppia con Daniele Michi, ha raccolto il successo tra le strade del Rally di Alba, valevole per la Coppa Rally di Zona. Una gara costruita sul passo, migliorato chilometro dopo chilometro e che ha regalato gioia e soddisfazione al driver cuneese. Un’opportunità dunque per gli appassionati di vedere in azione questa vettura, che siamo sicuri rivedremo in altre occasioni. Alle spalle di Gino – Michi, chiudono Elwis Chentre e Fabio Grimaldi, che possono così sorridere per la classifica di coppa, vista la trasparenza di risultato delle WRC. Per i portacolori New Driver’s Team, una gara partita senza grandi acuti, salvo poi riprendere il giusto sentimento con la vettura durante la seconda giornata. Il distacco tra la loro Skoda Fabia Rally2 e la C3 WRC del vincitore, si avvicina al minuto, più che accettabile vista la differenza tra le vetture. Chiude il podio assoluto, in terza posizione, un altro protagonista delle gare di zona, Jacopo Araldo, che in coppia con Daniele Araspi su di un’altra Skoda, ha ceduto qualcosa nella seconda parte di gara, raccogliendo comunque un risultato più che confortante in ottica classifica di zona.

Chiudono la top five, Santini – Borsotti in quarta posizione, e Patrizia Sciascia in coppia con Cristiana Biondi in quinta, nonché prime nel femminile.

Share.