RE DEL CUNEESI

0

Alessandro Gino e Daniele Michi vincono il Rally Valli Cuneesi Storico al termine di una vera e propria cavalcata. Trattasi del quarto successo assoluto per il pilota di Cuneo sulle strade occitane.

Un dominio o quasi, quello che ha messo in scena il pilota cuneese Alessandro Gino sulle strade di casa. Una performance di spessore la sua, alla guida di una Bmw M3, che il belga Thierry Neuville, utilizzò al termine della scorsa stagione. Una cavalcata iniziata sui sette chilometri iniziali della prova di “Brondello” e proseguita durante i restanti cinque tratti cronometrati, dimostrando l’ottima attitudine di Gino nel sapersi adattare ad ogni tipologia di vettura. Un feeling pronti via positivo, nonostante come lui stesso ci ha raccontato, la vettura sia risultata difficile da gestire, ma allo stesso tempo molto emozionante in ogni suo particolare. A coadiuvarlo, il fidato navigatore Daniele Michi, cuneese di adozione da ormai qualche tempo, anch’esso molto soddisfatto del risultato. Alle loro spalle, con un distacco che si avvicinava alla minutata, Claudio Marenco e Marina Melella su Subaru Legacy, autori di una gara di spessore ma mai realmente in grado di insidiare la leadership del pilota nonché imprenditore cuneese. Medaglia di bronzo che terminava invece nelle mani di Maurizio Pagella e Roberto Brea, vincitori altresì del secondo raggruppamento su di una Porsche Carrera RS Gruppo 4.

Chiudevano la top five, Bruno Graglia e Roberto Barbero su Bmw M3 e Luca delle Coste con Giuliano Santi, sulla splendida Ford Escort MK1.

Una cinquantina gli equipaggi che hanno raggiunto l’arrivo nel centro storico della città di Saluzzo, per la kermesse storicamente organizzata dallo Sport Rally Team di Piero Capello. Emozionante altresì la passerella degli equipaggi durante la serata di sabato, volta a rievocare i tempi d’oro del rallysmo saluzzese e cuneese, nonché storica sede del Rally 100000 Trabucchi.

Share.