A VOLTE RITORNANO

0

Stefano Albertini e Danilo Fappani, tornano nella serie tricolore dedicata all’asfalto e firmano la vittoria al Due Valli. Un successo tirato, merito del grande duello che i due hanno innescato con Simone Campedelli e Tania Canton. Terzo gradino del podio, per Luca Rossetti ed Eleonora Mori.

È stata una corsa dai grandi numeri, vissuta sul filo dei decimi di secondo dal primo all’ultimo chilometro. Una prima stagionale scoppiettante dunque per il Campionato Italiano Rally Asfalto, che dal Due Valli lancia la sfida per una stagione che si preannuncia molto combattuta. Basti chiederlo a Stefano Albertini da una parte e Simone Campedelli dall’altra, entrambi su Skoda Fabia Rally2, i quali hanno saputo regalare tanto spettacolo sulle strade veronesi, con il risultato che è andato a vantaggio del bresciano per due soli secondi. Una bagarre che ha tenuto banco per tutta la corsa e dove nessuno degli inseguitori ha saputo reggere il ritmo imposto dal duo di testa. Ci hanno provato Luca Rossetti ed Eleonora Mori, che hanno dovuto prendere le misure alla Hyundai i20 Rlly2, inanellando dei parziali interessanti che lo hanno portato sul gradino più basso del podio, in attesa di trovarlo ancora più competitivo nelle prossime apparizioni. La top five veniva poi completata da altre due conoscenze del CIRA, Giuseppe Testa in coppia con Gino Abatecola e Corrado Pinzano con Mauro Turati. Per il driver biellese una nuova vettura, la Citroën C3 Rally2 targata PA Racing, con la quale cercherà di tornare sui livelli stratosferici della scorsa stagione raggiunti grazie al grande pacchetto con la Volkswagen Polo R5.

Buona l’affluenza alla gara moderna, vista la novantina di equipaggi che hanno preso il via nella giornata di venerdì. Una ventina invece le storiche che si sono avvicendate nei tortuosi percorsi scaligeri, dove a spuntarla sono stati Nicola Patuzzo e Alberto Martini, su Ford Sierra Cosworth, che sono andati così a scrivere il loro nome per la seconda volta sull’albo d’oro della gara veronese.

CLASSIFICA

Share.