ROSSEL FORMATO WRC2

0

Dopo la conquista del WRC3, raggiunta durante la stagione 2021, continua il percorso iridato del talento transalpino. Saranno infatti Citroën Racing e PH Sport a sostenerlo nel WRC2, per un progetto che continua ormai da qualche anno.

Non ha di certo bisogno di presentazioni Yohan Rossel, pilota transalpino classe ’95 che da alcuni anni solca i principali campionati nazionali ed internazionali. Una crescita esponenziale quella del ventiseienne di Saint-Jean-du-Gard, che è esplosa maggiormente durante le ultime due stagioni, prima con la vittoria tra le file della massima serie transalpina (CFR) e poi con la vittoria nel WRC3 lo scorso anno. Un percorso che sta affrontando con il continuo supporto di Citroën Racing e in collaborazione anche con PH Sport, cosa che appunto lo ha portato a diversi successi con la Citroën C3 Rally2. Una crescita che continuerà sicuramente anche nel 2022, grazie all’opportunità che i team sopra indicati gli concederanno nel WRC2, sempre alla guida della C3. Un futuro ed un’avventura stimolante, che il pilota dell’Occitania ha voluto ufficializzare tramite i propri canali social, ringraziando tutti coloro lo stanno supportando. Ad affiancarlo alle note per l’esordio stagionale sulle strade monegasche, ci sarà Benjamin Boulloud, mentre per il resto dell’anno a condividere l’abitacolo ci sarà Valentin Sarreaud.

Insomma, un’ennesima storia di talenti d’oltralpe, che in un modo o nell’altro provano a farsi strada. Magari non riuscendoci subito, ma ponendosi obiettivi passo dopo passo. È questa la storia di Rossel, che sarebbe bello venisse in qualche modo suggerita a qualche pilota di casa nostra. Ovviamente con il giusto supporto.

Share.