MIELE IN TERRA DI TOSCANA

0

Sono Mauro Miele e Luca Beltrame a vincere il Rally Valdinievole e Montalbano. Stupenda vittoria per il pilota lombardo che si impone davanti a Gianandrea Pisani e Paolo Moricci.

Gli anni non sembrano passare per Mauro Miele. Nonostante le sessantacinque primavere, la volontà di mettersi ancora alla prova, divertirsi e far divertire il mondo dei rally, è ancora tanta. Dalla Croazia alla Toscana, dal mondiale alle gare nazionali, Miele c’è. E questa volta lo possiamo dire una volta di più, perché sugli asfalti pistoiesi del Rally Valdinievole e Montalbano, grazie ad una gara di progressione ma soprattutto di testa, ha portato a casa una splendida vittoria.

Una gara per nulla scontata, dove il pilota lombardo coadiuvato dall’esperto e fidato navigatore piemontese, Luca Beltrame, ha trovato avversari ostici ma soprattutto conoscitori della gara pistoiese. Uno su tutti Paolo Moricci in coppia con Paolo Garavaldi su Skoda Fabia R5, che specialmente nella prima metà di gara ha lottato con Miele sui decimi di secondo. Poi per via di qualche secondo ceduto qua e là durante il secondo loop, ha dovuto salutare i sogni di gloria e chiudere in terza posizione assoluta, poiché sopravanzato negli ultimi chilometri cronometrati da Gianandrea Pisani. Gran gara anche per il versiliese, che in coppia con Fabrizio Vecoli alla prima alla gara toscana e sulla Ford Fiesta R5, ha condotto una gara in crescendo che lo ha portato nelle battute finali a sopravanzare Moricci in seconda posizione ed a sognare la vittoria finale con un ultimo assalto che si è fermato a soli due secondi da Miele.

Chiudono invece la top five della classifica generale già più distaccati, Alessio Della Maggiora ed Alessio Favali in quarta posizione su Skoda Fabia R5, mentre chiudono in quinta Marino Gessa e Salvatore Puscedda, anche loro su Skoda Fabia R5.

Share.