HYUNDAI, TRIENNALE PER PADDON

0

Hayden Paddon, la stella nascente del Campionato del Mondo, ha firmato un contratto triennale con il team Hyundai. Nel periodo 2016-2018 il neozelandese correrà tutti i rally del Mondiale con la i20 WRC.

Non si è ancora spento il clamore per la retrocessione di Thierry Neuville in Galles e il team Hyundai mette a punto un altro tassello per il futuro. La squadra di Michel Nandan si è assicurata i servigi di Hayden Paddon per le prossime tre stagioni del Mondiale. Il ventottenne pilota neozelandese, di gran lunga il più in forma della sua squadra pur non essendo certo il più esperto, ha convinto la squadra a confermarlo su pianta stabile. Il nuovo accordo è triennale e coprirà il periodo tra il 2016 ed il 2018. A partire dal prossimo Montecarlo, Paddon disputerà tutti i rally del Campionato del mondo, “al fianco di Thierry Neuville e Dani Sordo”, come è precisato nelle comunicazioni ufficiali.

Paddon ha iniziato a correre con il marchio coreano nel 2014, in Sardegna, per un mini programma di sei gare. L’accordo è stato esteso a dodici rally per la stagione che si sta esaurendo, in cui il neozelandese ha ottenuto il suo primo podio, ancora in Sardegna, ed una lunga serie di prestazioni convincenti. Oggi, l’investitura definitiva a pilota full-time.

Share.