HYUNDAI SCARICA NEUVILLE

0

Il team Hyundai ha annunciato che in Galles la sua prima guida, Thierry Neuville, non farà parte della squadra principale. Dato il rendimento delle ultime gare, è stato “retrocesso” nella squadra B, con Kevin Abbring.

Che non si potesse andare avanti così c’erano pochi dubbi, ma certo la notizia è di quelle che lasciano il segno. Thierry Neuville, uno dei pochi piloti ufficiali di prima fascia nel Mondiale, è stato “scaricato” dalla sua squadra. Almeno questo sembra essere il significato di una decisione che ha ben pochi precedenti nel rallysmo recente. Il team principale della Hyundai per il Galles schiererà dunque Dani Sordo e Hayden Paddon con le i20 WRC. Il belga potrà andare a ripensare alle sue pessime prestazioni e soprattutto al pessimo approccio ai rally avuto per buona parte della stagione. Quando, apparendo il fantasma di se stesso, ha rinunciato ad ogni velleità di lottare per dei piazzamenti adeguati al suo talento.

Nel comunicato ufficiale si parla di una decisione raggiunta in accordo tra le parti, fra il team ed il pilota. Un modo, per il rallysta, “di riguadagnare la fiducia in vista della stagione 2016 che affronteremo insieme e che sarà importante per tutti noi”, secondo una dichiarazione attribuita a Neuville. Certo è che, dopo aver perso il posto in prima squadra, non ci sarebbe da sorprendersi se Neuville riuscisse finalmente ad ottenere il risultato che da molte parte si vocifera che stia cercando. Vale a dire la risoluzione anticipata del contratto per andare a guidare una quarta auto in Volkswagen. E a questo punto, sembra avere già i bagagli pronti…

Share.