FABIA R5, NO ALL’OMOLOGAZIONE SPRINT

0

Prosegue lo sviluppo della Skoda Fabia R5 ma non c’è nessuna accelerazione per quanto riguarda i tempi di omologazione che, come confermano da Mlada Boleslav, è sempre prevista per “metà 2015”.

Da Skoda Motorsport arrivano alcune ulteriori informazioni sul lavoro di sviluppo in corso sulla Fabia R5, l’attesa vettura 1600 turbo che andrà presto a sostituire la Fabia S2000 per misurarsi con le Peugeot 208 T16 e con le Ford Fiesta R5. I test dinamici sono proseguiti in Italia alla fine di gennaio con i due piloti ufficiali Esapekka Lappi e Jan Kopecky, che l’hanno messa alla frusta su terra e su asfalto. Le prove andranno avanti in altri Paesi europei in queste settimane, coinvolgendo altri nomi legati da tempo al team ceco. Vale a dire Freddy Loix, il pilota belga da lungo tempo nell’orbita Skoda e coinvolto come tester “segreto” fin dall’inizio del progetto R5. Oltre a Raimund Baumschlager, altro pilota di lungo corso e titolare di uno dei principali team di riferimento del costruttore.

Quello che manca nelle comunicazioni di Skoda Motorsport è l’annuncio dell’anticipo di omologazione, che da più parti era stata ipotizzata o piuttosto invocata. Anzi, viene ribadito che il programma procede perfettamente nei tempi per avere la vettura omologata per metà 2015. Come sempre annunciato fin dalla presentazione del progetto avvenuta un anno e mezzo fa.

Share.