COMAS DOMINA A PIANCAVALLO

0

Erik Comas e Marco Sormano, su Lancia Stratos HF, si sono imposti nel Rally Piancavallo, gara valida per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Quasi un “a solo” per il pilota francese che si è imposto in sei delle sette prove speciali. Solo nella quinta, il secondo passaggio sul Monte Rest, ha ceduto il passo per un solo decimo di secondo a Tiziano Nerobutto e Simone Istel, con la Volkswagen Golf Gti, che alla fine concludono la gara al secondo posto con 2’17”4 di ritardo. Posizione eridata da Piero Tirone e Giulio Oberti, su Porsche 911Sc, che erano secondi ma hanno dovuto abbandonare per incidente alla quarta prova speciale. Terzo posto per Federico Ormezzano e Maurizio Torlasco, su Bmw 320, staccati di 4’53”8. Quarta piazza per Miche Doretto e Barbara Arcangioli, con la Peugeot 104 Zs, protagonisti di una gara spettacolare. Alle loro spalle chiudono Maurizio e Roberto Finati, su Fiat 124 Abarth, che hanno supertao i tedeschi Michael Stoschek e Dieter Hawranke con la Porsche 911 Rs.
Per Comas “è stata una bella gara comunque. Corsa su strade difficili ma belle anche se in solitaria, ma sono contento per aver portato alla vittoria la Béte a Gagner e il mio amico Marco”.

Share.